TRATTAMENTI BOTOX DAL DENTISTA
Un nuovo approccio alla professione medica del dentista è sicuramente quello che oggi tale figura non si occupa solo di curare i denti, ma di donare splendore al sorriso, curando anche quello che in qualche modo ne è correlato.
I dentisti sono sempre più impegnati nel mantenere un sorriso giovane, allora perché non utilizzare un pò di Botox in modo "strategico" intorno all´area della bocca. Alcuni medici dentisti hanno iniziato a fare proprio questo, e la tendenza si diffonderà presto in tutto il mondo. Almeno alcune decine di dentisti stanno proponendo cosmetici al botulino e trattamenti con filler dermici in aggiunta al loro lavoro tradizionale di ridonare il bianco perlaceo.
I dentisti utilizzano già il Botox per il trattamento di problemi dentali come nei disturbi dell´articolazione temporo-mandibolare (ATM), ma molti vogliono includere sempre più applicazioni cosmetiche del farmaco, sostenendo che è un´estensione logica di ciò che già fanno i dentisti.
"I dentisti sono molto ben addestrati nella conoscenza della muscolatura e anatomia del viso, e nessun altro medico può dare un´iniezione di Botox o altro trattamento meglio di loro" sostiene il Dott. Michael Skadron, un dentista che offre cosmetici Botox a Minneapolis, aggiungendo che "ciò potrebbe rappresentare il 10% in futuro di tutti gli interventi dei dentisti, i quali devono essere liberi di somministrare Botox, purché rispettino gli stessi standard di cura di altri specialisti".
Pubblicato il: 04/03/2011
Autore: Chris Grasso
Fonte: Time - New York issued